Livigno vi chiama! Siete pronti a rispondere?
Decidere cosa fare a Livigno in estate non è certamente un problema! O meglio, l’unico problema potrebbe risiedere nel dover escludere un’attività decidendo di optare per un’altra. Ma essendo la noia un concetto del tutto estraneo alla bella Livigno, qualsiasi sia la vostra scelta, si tratterà sicuramente di un’attività piacevole e divertente.
Trenino Rosso del Bernina
Il Bernina Express è una tra le attrazioni più conosciute dell’Alta Valtellina, e, sicuramente una delle più caratteristiche! Si tratta di un trenino rosso che va da St.Moritz a Tirano, regalandovi uno spettacolo panoramico tra le Alpi. Vi assicuriamo che una volta saliti a bordo, affacciandovi al finestrino, rimarrete a bocca aperta ammirando i paesaggi mozzafiato dinanzi a voi! Luoghi incantati fatti di boschi, laghetti cristallini e paesini di montagna del tutto magici, un’esperienza imperdibile!
Larix Park
Il Larix Park di Livigno è un parco di avventura adatto a tutti! Composto da 10 percorsi differenti che si snodano in un bosco di larici, si trova in una zona tranquilla poco distante dal centro del paese ed è una vera e propria esperienza adrenalinica! Ogni percorso è caratterizzato da particolari elementi che vi metteranno alla prova, vi troverete tra ponti sospesi e liane a superare le vostre paure e i vostri limiti. Il tutto, ovviamente in sicurezza! Vi aspettiamo, per scegliere insieme il percorso più adatto a voi!
Escursioni a cavallo
Un’escursione a cavallo è ciò che ci vuole per apprezzare la meravigliosa natura di Livigno e per farlo da un punto di vista differente e affascinante. Il contatto con la natura diventa parte di un’esperienza nuova, rilassante ed emozionante. Qualcosa di magico, tra sentieri e boschi del Piccolo Tibet vi attende.
Canoa
Canoa in montagna? Si può, e stiamo parlando proprio del Lago di Livigno! Un’altra magnifica esperienza da provare, nel Parco Nazionale dello Stelvio, al confine tra Italia e Svizzera è proprio la canoa. Il Lago di Livigno è diventato punto di riferimento per gli sport acquatici: gli atleti di canoa e canottaggio ne hanno fatto infatti meta per i propri ritiri e allenamenti. Noi di Chalet Rosita vi consigliamo di provare questa fantastica esperienza, per dare alla vostra vacanza quel tocco in più di divertimento.
Downhill e freeride
Per i più spericolati, amanti dell’adrenalina, ecco il downhill e il freeride! Il Bike Park Mottolino di Livigno è sicuramente uno fra i migliori d’Italia e mette a disposizione diversi sentieri per praticare downhill e freeride, ognuno ha la possibilità di scegliere in base alla propria esperienza! Ecco quindi la possibilità per tutti di lanciarsi in questi sport avventurosi ed immergersi nella natura incontaminata nel modo più immersivo possibile!
Pesca sportiva
Gli amanti della pesca sportiva non potranno fare a meno di frequentare una delle mete più ambite in questo senso: Livigno. Il fiume Spöl attraversa la Valle di Livigno per circa 15 Km e alimenta il lago artificiale verso Nord, che è molto pescoso! Un fantastico luogo, il Lago di Livigno, in cui praticare la propria passione per la pesca, e al contempo godere di un panorama mozzafiato.
Sci estivo
Sciare d’estate è possibile grazie al ghiacciaio dello Stelvio: è il più grande d’ Europa e si trova poco distante da Livigno! Qui vi sarà possibile praticare i tanto amati sport invernali anche durante la stagione estiva, e lo potrete fare presso uno dei comprensori sciistici più grandi dell’arco alpino, un vero sogno per gli appassionati di sci alpino e di sci di fondo.
Trekking
Livigno è ricca di sentieri assolutamente perfetti per gli appassionati di montagna: trekking e nordic walking sono un ottimo modo di godere delle bellezze della natura incontaminata, qui troverete percorsi che si adattano a diversi livelli di esperienza e allenamento! Venite a scoprire i percorsi e i boschi di Livigno e del Parco Nazionale dello Stelvio.
Mountain bike e e-bike
A Livigno sono numerosissimi i tracciati per MTB e E-bike e sono adatti ad ogni livello di preparazione. Il Piccolo Tibet è per gli appassionati delle due ruote un piccolo paradiso : con i suoi 3200 km di percorsi per tutti livelli e tutte le specialità, impianti di risalita con trasporto mtb e la possibilità di farsi accompagnare dalle guide MTB l’offerta di Livigno è spettacolare!